-
Uno dei linguaggi più potenti per manipolare gli oggetti del framework .NET di Microsoft. Attraverso teoria ed esempi la guida mostra l'uso dei principali strumenti di sviluppo.
-
z-Tree is a widely used software package for developing and carrying out economic experiments.
-
Java: risorse, articoli, applet ed approfondimenti sul linguaggio di programmazione Java in italiano.
-
Il World Wide Web Consortium, anche conosciuto come W3C, è un'organizzazione non governativa internazionale che ha come scopo quello di sviluppare tutte le potenzialità del World Wide Web.
-
PHP (acronimo ricorsivo di "PHP: Hypertext Preprocessor", preprocessore di ipertesti) è un linguaggio di programmazione interpretato, originariamente concepito per la programmazione di pagine web dinamiche. L'interprete PHP è un software libero distribuito sotto la PHP License.
-
HTML CSS JavaScript jQuery AJAX XML ASP.NET SQL Tutorials References Examples.
-
Web 2.0 è un'espressione utilizzata spesso per indicare uno stato dell'evoluzione del World Wide Web, rispetto a una condizione precedente.
-
jQuery is a fast, small, and feature-rich JavaScript library. It makes things like HTML document traversal and manipulation, event handling, animation, and Ajax much simpler with an easy-to-use API that works across a multitude of browsers. With a combination of versatility and extensibility, jQuery has changed the way that millions of people write JavaScript.
-
OSGeo was created to support the collaborative development of open source geospatial software, and promote its widespread use.
-
MySQL o Oracle MySQL è un Relational database management system (RDBMS) composto da un client a riga di comando e un server. Entrambi i software sono disponibili sia per sistemi Unix e Unix-like che per Windows; le piattaforme principali di riferimento sono Linux e Oracle Solaris.